domenica 20 luglio 2014

Notizie in breve /1

Valmorbia, 
appaltate le fognature
Si è concluso l’appalto del primo stralcio della rete fognaria di Valmorbia e Dosso. Ha vinto una ditta trentina che ha fatto il maggior ribasso e ha deciso di acquisire l’immobile della ex famiglia cooperativa di Anghebeni. I lavori inizieranno verso fine estate, una volta concluse le procedure dell’appalto. Intanto sono stati reperiti i finanziamenti per il secondo stralcio del progetto – il collegamento della frazione Zocchio – prossimo passo del progetto.

I Bacini Montani 

al lavoro sul Leno
Il servizio bacini montani sta lavorando lungo l'alveo del torrente Leno. Nel corso della primavera le squadre hanno ripulito da piante e arbusti l'alveo nei pressi della Sega, scendendo a valle. Sono poi iniziati anche i lavori di sistemazione dell'argine a Speccheri ai piedi della diga.




Strada del Postel
Tocca all’asfalto
In fase di ultimazione i lavori della strada del Postel. L’opera comunale è alle ultime fasi, nel corso della primavera si è lavorato per allargare una parte verso Speccheri non prevista inizialmente. In estate sarà posato un asfalto grezzo e la strada sarà aperta al transito fino al prossimo anno quando si effettuerà l’asfaltatura definitiva.

Regolamento 

igiene ambientale
Il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento di igiene ambientale ovvero le norme comunali che regolano le modalità di raccolta dei rifiuti solidi urbani. Incentivata al massimo la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata, se il conferimento non è conforme alle regole ora possono arrivare sanzioni a chi conferisce.

Partiti i lavori 

delle tribune
Avviato anche il cantiere per il rifacimento delle tribune al campo sportivo di Raossi, saranno rifatte le sedute e le scale demolendo quelle esistenti. Si sta valutando anche per realizzare la copertura con pannelli fotovoltaici per alimentare il campo sportivo, grazie ad uno specifico finanziamento.


Fascicolo integrato 

dell’acquedotto
È in fase di predisposizione il FIA, fascicolo integrato di acquedotto ovvero un rilievo molto preciso del sistema idrico comunale. Il documento, richiesto dalla legge, permetterà di avere sotto controllo la rete comunale e anche di tenere monitorati guasti e disservizi a lungo termine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.