lunedì 27 gennaio 2014

A Foppiano si parla ancora di rifiuti

Ha fatto parlare e pensare il dato della raccolta differenziata dei rifiuti in Vallarsa. Con un dato che sfiora il 40 per cento di rifiuto differenziato, quando la media in Vallagarina si aggira attorno al 70%. Siamo la maglia nera della Comunità.

Mentre sta arrivando nelle case di tutti il kit con la campagna informativa aggiornata da parte della Comunità di Valle (9 schede, un calendario e il "riciclabolario") lunedì 10 febbraio sarà riproposta a Foppiano la serata informativa sulla raccolta differenziata. Una replica che avviene su richiesta della frazione, all'interno del circolo ricreativo, ma che è aperta a tutti, soprattutto a chi è mancato lo scorso novembre alla prima serata a Raossi.

Da parte nostra si lavora per cercare di risolvere (un po' alla volta) i problemi logistici legati al sistema di raccolta, è importante anche sensibilizzare tutti a fare attenzione e capire bene di che materiale si tratta e dove va conferito. Per dimostrare che vogliamo bene alla Terra, all'ambiente, agli altri.
Vi aspettiamo!


Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.