SGOMBRO NEVE, SPESA RECORD
L’inverno record si è fatto sentire anche dal punto di vista economico. Rispetto ad un spesa media per stagione che negli ultimi anni si è aggirata attorno ai 50-60 mila euro, quest’anno il Comune ha speso oltre 150 mila euro di sgombro neve dalla prima nevicata di ottobre a quella di maggio. Un grande impegno economico necessario per garantire un servizio alla valle che stato possibile sostenere solo grazie al fatto che negli ultimi anni si è perseguita una rigorosa politica di bilancio.
INTERVENTO 19, SOSTEGNO OCUPAZIONALE
Avviato anche quest’anno l’intervento 19 ovvero il sostegno alle persone in difficoltà occupazionale. Il Comune ha attivato la squadra per l’abbellimento urbano e assunto delle persone per la sorveglianza al museo di Riva. Anche la casa di riposo ha attivato il progetto per quello di sua competenza.
MANUTENZIONE ATTREZZATURE COMUNALI
E’ stata eseguita la manutenzione delle strutture usate per le feste. I teli del tendone e delle capannine sono stati fatti lavare, si stanno organizzando meglio i materiali e saranno acquistate le parti danneggiate del tendone. Nel frattempo sono state acquistate altre tavole e panche a disposizione per feste ed eventi.
FIORI E PIANTE PER ABBELLIRE I PAESI
Oltre mille euro di fiori e piante sono stati acquistati per l’abbellimento dei paesi. Come lo scorso anno le associazioni interessate hanno mandato quanto richiesto al comune che ha acquistato fiori e piante fornendoli ai comitati di paese che si occupano di piantarli e mantenerli floridi.
POSTER RACCONTANO LA VALLE
Alcune belle immagini della valle diventeranno dei poster. Il Comune li sta stampando e saranno presentati a breve. Serviranno, assieme alle cartoline realizzate lo scorso anno e alle altre iniziative, a promuovere dal punto di vista culturale e turistico la Vallarsa.
LA CALDAIA A CIPPATO FA RISPARMIARE IL COMUNE
Risultati positivi in termini di riduzione dei costi sono stati ottenuti con l'impianto di teleriscaldamento a cippato. Mentre negli edifici comunali non serviti da tale impianto rispetto a due anni fa il costo di riscaldamento è aumentato in quelli serviti dall'impianto il costo è decisamente diminuito.
SERVIZI SOCIALMENTE UTILI PER PAGARE LE MULTE
Aumentano le persone che si rivolgono al comune per svolgere lavori socialmente utili in sostituzione di ammende, anche elevate, derivanti da contravvenzioni legate alla circolazione stradale. Fino ad ora si sono avuti risultati positivi e gli interessati, che si ringrazino, si sono impegnati con dedizione nei compiti loro assegnati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.