venerdì 19 luglio 2013

La carta provinciale dei servizi si attiva anche in comune

La nuova Tessera Sanitaria è un documento strettamente personale ed è valido da subito – senza la necessità di richiederne l’attivazione – come tessera sanitaria e codice fiscale. La presenza di un microchip la rende anche Carta Provinciale dei Servizi, infatti garantisce il riconoscimento sicuro e la tutela della privacy.
Per usare la tessera come Carta Provinciale dei Servizi e farla diventare chiave di accesso ai servizi pubblici on line, bisogna attivarla direttamente sul sito http://www.cartaservizi.provincia.tn.it www.cartaservizi.provincia.tn.it o in uno degli sportelli abilitati, anche all’Anagrafe del Comune di Vallarsa.



I servizi attivi grazie alla tessera: sanità e TreC (per consultare in maniera facile e sicura i referti e e la storia medica degli ultimi 7 anni); ICEF (per consultare l’indicatore economico della famiglia e verificare il diritto alle agevolazioni pubbliche); catasto (per verificare le proprietà immobiliari e l rendite catastali); Inps (per visione del CUD); Agenzia del lavoro (per
beneficiare dei nuovi servizi sullo stato di disoccupazione, consultare il percorso di lavoro e lo stato occupazionale); scuola (per iscrivere i figli e seguire le comunicazioni scuola-famiglia); terreni agricoli (per verificare la conduzione dei terreni).

Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.