sabato 18 aprile 2015

Il programma in pillole | 3 | Una comunità al passo coi tempi


Una comunità viva ha futuro se, partendo dalle proprie radici e tradizioni sa trasformarsi per rispondere a nuove esigenze. In questo periodo storico, la tecnologia ha semplificato molte cose, è diventato più facile muoversi, si comunica in modo immediato e ci sono più strumenti diversi per interagire con la pubblica amministrazione. Dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio le tecnologie di oggi per garantire servizi efficienti ed efficaci. Come è stato fatto in passato, cercheremo di alzare lo sguardo verso il futuro per essere consapevoli dei bisogni e delle necessità che si presenteranno, prima che diventino un’incombenza. Lo spirito dev’essere questo: saper guardare avanti.
La sfida del lavoro è il tema principale in questo periodo. Il comune, da solo, non può creare posti di lavoro, ma può gettare le basi per la nascita di nuove imprenditorialità. Vogliamo garantire azioni che possano fare la differenza anche per le imprese, per il sostegno ad innovazione e formazione, assieme a servizi adeguati anche per le categorie economiche. Solo così la distanza fisica può essere ridotta e anche una zona periferica rispetto alle maggiori vie di comunicazione come la Vallarsa può risultare appetibile. 











Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.