martedì 7 aprile 2015

Esperienza e rinnovamento

Una comunità viva ha futuro se,
partendo dalle proprie radici e tradizioni sa trasformarsi per rispondere a nuove esigenze.



È Massimo Plazzer il candidato sindaco del Comune di Vallarsa della la lista “Per la valle e la sua gente”. 26 anni, architetto e giornalista, nel 2010 è entrato in consiglio comunale nella lista di Geremia Gios, ricoprendo la carica di assessore ad ambiente, arredo urbano e pianificazione territoriale ed urbanistica. Molto attivo in Vallarsa, fa parte di diverse associazioni. Nonostante la giovane età, l’esperienza di questi cinque anni in Giunta è un importante bagaglio, utile per proseguire il lavoro portato avanti dal gruppo consiliare al fianco del sindaco uscente.

A sostenerlo un gruppo che, con l’obiettivo di portare a termine il lavoro avviato nella legislatura che sta per concludersi, si ripropone con molte novità. Una squadra di candidati che vanta la presenza di alcune persone che sono già state in consiglio comunale (tra cui Gios che ha scelto di fare un passo indietro lasciando spazio a chi è cresciuto con lui in questi anni) ma anche molti volti nuovi. Lo scopo è quello di unire l’esperienza e le buone pratiche che hanno saputo dare risultati a un forte rinnovamento di idee e persone. Sono infatti oltre la metà (7 su 13) i candidati nuovi nella lista “Per la valle e la sua gente”, persone attive nella vita sociale della valle ma che non si erano mai candidate prima. Un gruppo giovane – l’età media si aggira attorno ai 40 anni – e vario sia per età (dai 19 di Giulia Arer ai 65 di Geremia Gios) che per professione. Nella formazione della lista il gruppo che la sostiene ha cercato anche di mantenere una rappresentatività territoriale della valle, premiando l’esperienza nelle associazioni ma anche le competenze e qualità personali.

Il programma è stato costruito anche con la partecipazione della popolazione: nel mese di marzo sono state raccolte idee e proposte.
Prevede la conclusione e il consolidamento di molti progetti avviati ma anche e soprattutto il recupero del senso di comunità della Vallarsa, il coinvolgimento della valle nelle scelte e nelle idee di sviluppo, la fornitura di servizi che diano valore e opportunità a chi abita in Vallarsa, puntando a favorire la nascita di turismo e lavoro assieme all’arrivo di nuove famiglie in valle. Un lavoro importante, un progetto da attuare pur tenendo conto del difficile periodo economico che stiamo attraversando.

Di seguito i nomi delle persone che hanno scelto di far parte della squadra di “Per la Valle e la sua gente” (con luogo e data di nascita, professione e paese di residenza).

·       GIULIA ARER - 19 anni -  studentessa - Matassone
·       FABIO COBBE -  48 anni - socio amministratore cooperativa di lavoro - Ometto
·       MATTEO COBBE - 39 anni - conduttore generatore a vapore - Roipi
·      STEFANIA COSTA - 28 anni – giornalista - Costa
·      ANNALISA   DALBOSCO - 48 anni - infermiera professionale - Albaredo
·       GEREMIA GIOS - 65 anni - docente universitario - Creneba
·       MAURIZIO GIOS - 56 anni - autista di autobus - Parrocchia
·       ORNELLA MARTINI - 52 anni - assistente educatrice  -Riva
·       MARINA NAIMOR - 40 anni -insegnante scuola superiore  -Valmorbia
·       FABIO PEZZATO - 58 anni – capocantiere - Speccheri
·       MATTIA PEZZATO  - 28 anni - in cerca di occupazione - Camposilvano
·       CLAUDIO ZENDRI - 52 anni - coordinatore reparto magazzino - Foppiano
·       MATTEO ZENDRI - 32 anni - tecnico audioprotesista - Foppiano




#iostoconmassimo

Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.