domenica 28 novembre 2010

In valle un'alternativa per il collegamento internet

Sono iniziati i lavori per la creazione di una nuova rete wireless in valle. C'è già chi utilizza il nuovo collegamento internet.

La Linkem, l'unica ditta che fin'ora offriva il servizio wifi sul territorio del Comune di Vallarsa, si è rivelata sottodimensionata alle esigenze degli internauti della valle. I collegamenti, spesso instabili, hanno creato non pochi problemi. Non potendo far altro che riportare alla ditta le lamentele dei cittadini, l'amministrazione ha deciso di risolvere il problema creando un'alternativa. Se ne è occupato Fabio Cobbe, consigliere delegato.

In Vallarsa è così arrivata la E4A, una società di Isola Vicentina specializzata in reti tecnologiche. La ditta ha già sistemato i suoi ponti per offrire un nuovo servizio wireless. Per ora la rete copre le zone dell'alta Vallarsa, da Staineri a Ometto e da Anghebeni a Camposilvano. Se la sperimentazione avrà successo verà estesa al resto del territorio. La E4A ha già iniziato ad istallare le proprie antenne su edifici pubblici e case di privati che ne hanno fatto richiesta (che sono già oltre 30).

Per informazioni http://www2.e4a.it/.

Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.