mercoledì 1 ottobre 2014

Niente contributo di concessione per le legnaie in Vallarsa

Legnaie e tettoie per il ricovero della legna non pagano il contributo di concessione. Lo ha deciso il consiglio comunale di Vallarsa nella seduta di martedì 23 settembre scorso. Chi ha necessità di costruire dei piccoli manufatti per riparare le scorte per l'inverno non dovrà sborsare un contributo per gli oneri di urbanizzazione.
L'esenzione, possibilità data dalla modifica della recente legge provinciale, aggiunge agli altri manufatti già previsti dal regolamento (p.es barbecue, casette per bambini...) anche l'esenzione per le superfici costituite da tettoie, manufatti destinati a legnaia/depositi pertinenti agli edifici residenziali. Quindi quei piccoli manufatti che non sono allacciati a luce e gas e che hanno una natura non residenziale ma di supporto all'abitazione, potranno essere costruiti in Vallarsa senza che si debbano pagare oneri al Comune.
Al proposito, è in fase di preparazione un manuale che preveda delle tipologie costruttive di questi piccoli manufatti che semplificherà anche le procedure burocratiche per l'erezione di piccoli manufatti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.