Stamattina si è chiuso in Vallarsa il cosiddetto "Intervento 19" il progetto di accompagnamento all'occupabilità (ex Azione10) per lavoratori svantaggiati. Il progetto, finanziato in parte dal Comune in parte dalla Provincia, è stato attivato in Vallarsa dal Comune con due progetti e dalla A.P.S.P. "Don Giuseppe Cumer".
In sei mesi e mezzo di lavoro, alcuni lavoratori di Vallarsa si sono dati da fare in due progetti semestrali e un terzo attivato l'ultimi mese dall'amministrazione comunale: abbellimento urbano e rurale (verde), valorizzazione dei beni culturali e artistici e riordino di archivi. In questo periodo hanno lavorato in Vallarsa dedicandosi alla manutenzione ambientale, alla custodia del museo etnografico e della civiltà contadina di Riva di Vallarsa e alla preservazione di documenti storici. In questo modo queste persone hanno potuto rendersi utili in modo diretto per la propria valle
Da parte dell'amministrazione va un particolare ringraziamento a chi ha partecipato al progetto, a chi si è dato da fare in questi mesi e in particolar modo a Claudio Veronesi e alla Cooperativa di Anghebeni che hanno gestito e coordinato il cantiere in questo periodo.
Stamattina, il momento di saluto coi lavoratori ad Anghebeni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.