Lista civica di maggioranza del comune di Vallarsa. Sindaco: Massimo Plazzer
mercoledì 27 aprile 2011
Consiglio comunale
domenica 24 aprile 2011
sabato 23 aprile 2011
Music in action per creare un videoclip
Sta per partire uno dei progetti 2011 del Piano di zona giovani "Punto in comune". I ragazzi di Vallarsa, Trambileno e Terragnolo potranno imparare a realizzare un video musicale.
Con l'aiuto di un esperto si uniranno musica e nuove tecnologie e si realizzeranno, sul territorio delle Valli del Leno, videoclip musicali.
Per iscriversi al corso basta chiamare l'Infopoint al 348 0412370 begin_of_the_skype_highlighting 348 0412370 end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting 348 0412370 end_of_the_skype_highlighting.
venerdì 22 aprile 2011
In pullman a teatro
Sabato 30 aprile, al teatro di Sant'Anna, alle ore 20.30, ci sarà "Vin de sambuc". Uno spettacolo della Compagnia Teatrale Strapaes di S.Giacomo (Laives), versione in dialetto trentino di "Arsenico e vecchi merletti" di L. Kesserling a cura di Lina Lisciotto.
In occasione della serata l’Amministrazione Comunale organizza il trasporto con pullman per agevolare la partecipazione allo spettacolo; saranno disponibili due pullman che copriranno entrambe le sponde della valle come da seguente orario:
Albaredo (h 19.45) - S. Anna
Valmorbia (h 20.15) - S. Anna
Camposilvano (h 19.45) - Piano (h 20.00) - S. Anna
Obra (h 20.15) - S. Anna
Per informazioni rivolgersi alla biblioteca al 0464869048 o a Marco Angheben al 349120823.
domenica 3 aprile 2011
Guida in stato d'ebbrezza: la pena si sconta in Vallarsa
Chi viene sorpreso alla guida ubriaco potrà scontare la sua pena in Vallarsa. Il Comune di Vallarsa ha firmato una convenzione di tre anni con il tribunale di Rovereto che permetterà a 9 condannati di svolgere la loro attività gratuita in valle.
Chi viene “pizzicato” al volante dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo o dopo essersi messo alla guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti (e non ha provocato incidenti), può richiedere che la sua pena venga sostituita con il lavoro di pubblica utilità. Il giudice, può quindi stabilire di tramutare la pena, detentiva (fino a sei mesi) e pecuniaria, in lavoro socialmente utile da svolgere in Vallarsa. L’obiettivo, che oltretutto da il vantaggio al Comuni anche di avere manodopera a costo zero, è la rieducazione del condannato e la sua rivalutazione sociale, attraverso attività svolte a vantaggio della cittadinanza e del territorio.
I condannati potranno svolgere lavori di manutenzione del patrimonio pubblico, di strade rurali e parchi, potranno sistemare archivi, fare attività legate alla difesa del patrimonio ambientale, e essere da supporto a disabili, anziani e bambini. Il giudice stabilirà quante ore di lavoro dovrà effettuare chi si è messo al volante sotto l’effetto dell’alcol. Il Comune, invece, avrà il compito di controllare che l’attività sia svolta regolarmente.