Lista civica di maggioranza del comune di Vallarsa. Sindaco: Massimo Plazzer
martedì 28 dicembre 2010
Per un felice 2011
Auguriamo un sereno 2011 a chi vive in Vallarsa e a tutti coloro che amano la nostra valle.
Buon anno nuovo!
giovedì 23 dicembre 2010
Buon Natale!
mercoledì 22 dicembre 2010
Ritorna attivo il servizio Tagesmutter
Naturalmente l’idea, a cui si sta lavorando, rimane quella di creare un nido familiare, più grande, sempre ad Anghebeni, in una casa comunale.
Va ricordato che oltre al servizio Tagesmutter in valle, il Comune ha in corso più convenzioni a Rovereto. I genitori di Vallarsa possono affidare i loro piccoli al free way dell’Opera Famiglia Materna, all’asilo nido “la Grande Quercia” e alle Tagesmutter.
martedì 14 dicembre 2010
Segreteria: riapprovata la convenzione con Nogaredo
Geremia Gios in Comunità di Valle
lunedì 13 dicembre 2010
La "rete delle riserve" salverà i custodi forestali
I consorzi di vigilanza boschiva, probabilmente, verranno sciolti nelle Comunità di valle. Per evitare di perdere il controllo sul sui custodi forestali l’amministrazione sta lavorando per creare una “Rete delle riserve”.
Il custode forestale é presente costantemente sul territorio e ha, ora, la possibilità di mantenere il contatto più stretto con gli abitanti della valle. Per questo è una figura importante. La convenzione coinvolgerà le tre valli del Leno. Vallarsa è consorziata con Trambileno e presto lo sarà anche con Terragnolo, che oggi è controllato dalla Stazione forestale di Folgaria. Folgaria però fa parte di una diversa Comunità di valle e in caso di scioglimento dei consorzi nelle Comunità questo potrebbe creare qualche problema ai nostri vicini di casa. Il protocollo che verrà firmato con la Provincia risolverà anche questo problema. Consentirà poi ai tre Comuni di mantenere la gestione dei custodi forestali che dovranno gestire le aree Sic, siti di interesse comunitario, presenti sui nostri territori. Queste zone necessitano di una protezione speciale.