sabato 26 giugno 2010

Mercato

L'avevamo annunciato nel programma e adesso si parte. Da domenica prossima e per tutta l'estate ci sarà il mercato a Vallarsa organizzato dal Comune con la collaborazione della Coldiretti di Trento. Dalle 9 alle 12 nelle domeniche pari sulla piazza di Parrocchia e in quelle dispari tra Riva e Bruni. Prodotti tipici, agricoli e di qualità saranno in vendita nelle bancarelle fino a fine agosto.

giovedì 24 giugno 2010

Incontro con le associazioni

Domani sera in municipio il sindaco Geremia Gios, gli assessori a cultura (Ornella Martini) e ambiente (Massimo Plazzer) e il consigliere con delega alle associazioni (Giuseppina Daniele) incontreranno i rappresentanti delle associazioni della nostra valle. L'incontro è stato promosso in primo luogo come segnale di incontro tra l'amministrazione eletta e le realtà sociali presenti in Vallarsa oltre che per far conoscere le persone che all'interno del consiglio comunale hanno la delega alle associazioni. Nella riunione saranno poi affrontati alcuni aspetti burocratici riguardanti i finanziamenti e la nomina dei rappresentanti delle associazioni all'interno dei vari comitati.

martedì 15 giugno 2010

Rinnovato il blog

Dopo le elezioni e dopo l'insediamento del nuovo consiglio comunale, ne abbiamo approfittato per fare un piccolo restyling al blog del gruppo, aggiungendo una pagina con i nomi dei candidati al consiglio comunale. In questo modo da blog di campagna elettorale, il sito diventa un diario dove pubblicheremo le più significative decisioni del gruppo. Gruppo che rimane e del quale fanno parte anche i non eletti. Oltre agli incontri diretti e a tutti i modi di comunicazione che ci sono offerti oggi, anche il blog serve da modo per recepire le opinioni dei nostri elettori attraverso i commenti che, sempre nel rispetto reciproco, sono possibili.

giovedì 3 giugno 2010

Rassegna stampa

Dal giornale "Trentino" del 2 giugno 2010

Il rinnovamento di Gios

VALLARSA. Tante deleghe a tutti i consiglieri in modo che tutti i nuovi eletti in Vallarsa riescano a formarsi e a lavorare. Questa la filosofia che Geremia Gios ha adottato nella nomina della giunta e nelle competenze. Invece di quattro assessori che fanno tutto, dieci consiglieri di maggioranza che hanno ognuno un pezzettino, in modo da poter lavorare in gruppo dividendosi i settori in base alle proprie competenze. Sugli assessori, Geremia Gios ha voluto mantenere la squadra fedele della scorsa amministrazione, con qualche aggiunta. Rino Darra sarà nuovamente vicesindaco «per una questione di presenza sul territorio» spiega Gios. Avrà come competenze il cantiere comunale e i lavori pubblici. Della vecchia giunta, confermati anche Ornella Martini, assessore a cultura, istruzione, sport, giovani e associazioni, e Luciano Rippa assessore con delega ad agricoltura e foreste. Nuovo entrato in giunta è Massimo Plazzer, studente ventiduenne che ha ottenuto la maggioranza delle preferenze. Sarà assessore alla pianificazione territoriale e urbanistica, arredo urbano e ambiente. I consiglieri si divideranno invece le altre competenze, dall’artigianato ai servizi tecnologici, turismo, biblioteca e via dicendo. Una giunta che ha già lavorato per cominciare da subito a fare e tante deleghe ai consiglieri, tutti nuovi eletti. © RIPRODUZIONE RISERVATA

martedì 1 giugno 2010

Giunta Comunale

Ieri il primo consiglio comunale ha convalidato l'elezione del sindaco e dei consiglieri. All'unanimità i presenti hanno riconosciuta valida l'elezione di Geremia Gios e di tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza.
Dopo il giuramento il primo cittadino ha comunicato quella che è la giunta comunale. La scelta è stata quella di distribuire le deleghe a tutti i consiglieri e di riproporre gli assessori uscenti con un'aggiunta.

Ecco quindi i ruoli:

Rino Darra - vicesindaco con delega ai lavori pubblici e cantiere comunale

Ornella Martini - Assessore a cultura, istruzione, sport, servizi popolazione giovane, turismo

Luciano Rippa - Assessore ad agricoltura e foreste

Massimo Plazzer - Assessore alla pianificazione territoriale e urbanistica, arredo urbano e ambiente.

Marco Angheben - Consigliere con delega alla biblioteca, sentieri, supporto al bilancio

Fabio Cobbe - Consigliere con delega a commercio, servizi informatici e nuove tecnologie

Stefania Costa - Consigliere con delega a comunicazione istituzionale, promozione turistica e piano zona giovani

Giusy Daniele - Consigliere con delega a servizi popolazione adulta e associazioni

Fabio Pezzato - Consigliere con delega a lavori pubblici, artigianato, cave

Le altre deleghe non espresse rimangono in mano al sindaco