mercoledì 21 ottobre 2015

Teatro per famiglie e non solo in Vallarsa

La nuova stagione del teatro di S.Anna propone tre residenze e un ciclo di 5 spettacoli dedicati ai più piccoli


Dopo la prima edizione organizzata l’autunno scorso, quest’anno associazione  Elementare in collaborazione e il sostegno del Comune di Vallarsa, propone una nuova edizione della rassegna teatrale per la stagione 2015 | 2016 nel Teatro Sant’Anna di Vallarsa, a solo 20 minuti in macchina da Rovereto.

Una rassegna teatrale costruita assieme alla cittadinanza – chiamata a proporre idee e desideri nel corso della scorsa stagione - e rivolta prevalentemente alle famiglie e i bambini con rappresentazioni che, proprio per venire in contro ai più giovani, si svolgeranno la domenica pomeriggio.




«Crediamo che il teatro di S.Anna abbia una bella potenzialità, che possa essere un centro di aggregazione e di diffusione di cultura – spiega Ornella Martini, assessore alla cultura del Comue di Vallarsa -. Siamo convinti che proprio puntando e concentrando l’attenzione sui più piccoli si possa diffondere la passiano per quest’arte».

Nei primi appuntamenti saranno protagoniste tre compagnie trentine: il 29 Novembre 2015 con Veronique di Ensemble da Camera, il 6 Dicembre 2015 con Musikanten di Finisterrae Teatri e il 14 Febbraio 2016 con La Luna sull’uomo di Elementare Teatro: spettacoli tra la poesia, il circo e la musica dal vivo.
A seguire saranno compagnie note sul panorama nazionale ad aprire il sipario: il 13 marzo 2016 con O.Z Storia di un’immigrazione di Eco di Fondo; uno spettacolo rivolto ai più piccoli per parlare dell’immigrazione attraverso la favola più famosa al mondo, e il 10 Aprile 2016 con La stanza dei Giochi di Scena Madre: originale proposta dove due bambini gestiscono la scena, vincitore Premio Scenario Infanzia 2014 e Premio Dallorso 2015 (vedi foto).




Inoltre, il Teatro Sant’Anna ospiterà tre residenze teatrali per dare l’opportunità agli artisti di mostrare il proprio lavoro al pubblico prima che sia compiuto. Un modo per conoscere il processo creativo e creare un dialogo con lo spettatore. Le residenze sono rivolte ad un pubblico adulto e sono concentrate sulla drammaturgia contemporanea.


Spettacoli per famiglie e bambini costo biglietti 5€, mentre gli altri appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Per maggiori info e prenotazioni teatro@spazioelementare.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.