lunedì 6 gennaio 2020

Sentiero lungo il Leno, si va avanti


È stato consegnato ed è partito l’iter di acquisizione dei vari pareri, il progetto definitivo per la costruzione del sentiero pedonale ma accessibile anche alle mountain bike che collega la loc. Maso con Spino.
Si tratta di un progetto ambito che, se approvato, prevede alcuni attraversamenti sul torrente e la costruzione del sentiero di larghezza pari a circa 2 m.
Il percorso, sviluppato e finanziato con i comuni di Terragnolo e Trambileno, risulta strategico dal punto di vista dello sviluppo turistico in quanto collegando i sentieri esistenti che salgono da San Colombano e portano fino a Speccheri, può garantire una passeggiata facile, piacevole e sicura per pedoni e ciclisti, alternativa alle strade statali.
Una volta avuto l’ok sul progetto, andranno interessati i proprietari delle particelle. Parallelamente si lavora per mettere in sicurezza la strada a Nave, in modo da garantire il transito sicuro.
Il percorso, garantirebbe anche una migliore manutenzione dell’acquedotto intercomunale di Trambileno, ma dovrà avere un puntuale piano di gestione e sarà chiuso nei mesi invernali a tutela della pubblica sicurezza.
Il progetto prevede un analogo intervento sul Leno di Terragnolo a valle della fraz. Valduga.


Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.