martedì 11 agosto 2015

Marina Naimor consigliera in Comunità di valle

Lo scorso 10 luglio si sono tenute le elezioni per il presidente e i consiglieri delle Comunità di Valle. Nel 2010 si era trattato di elezioni vere e proprie ma dopo le modifiche della legge provinciale che disciplina tali organi, si è passati ad elezioni di secondo livello. Ogni comune ha quindi eletto all'interno del proprio consiglio comunale alcuni "grandi elettori" rappresentativi della maggioranza e della minoranza consiliare. Sono loro che lo scorso 10 luglio hanno eletto presidente e consiglieri della Comunità.
Per quanto riguarda l'attuale competizione elettorale, la scelta trasversale di tutte le amministrazioni comunali della Vallagarina è stata quella di formare una lista a sostegno del presidente uscente Stefano Bisoffi proponendo consiglieri per andare a coprire tutte le aree della Vallagarina. Alle elezioni si è presentata anche un'altra lista guidata da Franca Bellorio.
 Per la Vallarsa, si è ragionato assieme a Trambileno e Terragnolo come Valli del Leno. Essendo già il candidato presidente parzialmente rappresentativo della zona, essendo già stato sindaco di Trambileno, si è scelto di convergere su un candidato unico. Abbiamo raggiunto l'accordo proponendo Marina Naimor, già candidata consigliera alle comunali con il nostro gruppo consiliare.
Dalle urne Marina Naimor è risultata la più votata in assoluto di tutta la Vallagarina. Un piacevole risultato che oltre a dare prestigio alla Vallarsa e alle Valli del Leno, ha anche portato ad ottenere particolare fiducia da parte del presidente che le ha assegnato una delega riguardante le politiche giovanili e della scuola. Dei temi scelti sicuramente per valorizzare la sua competenza professionale oltre che argomenti di particolare rilievo nelle Valli del Leno. 
A Marina un augurio di buon lavoro da parte di tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.