venerdì 27 febbraio 2015

Verso maggio 2015 - Un programma partecipato


Il gruppo "Per la valle e la sua gente" sta lavorando in vista delle elezioni comunali di maggio 2015. Da qualche mese i consiglieri e i sostenitori si sono attivati e si stanno muovendo per creare un gruppo che porti avanti le modalità e le idee che sono state messe in campo già a partire dal 2000. Persone note e nuove energie pronte a mettersi in campo stanno lavorando e stiamo scrivendo il programma della Vallarsa che abbiamo in mente. Con la consapevolezza del periodo che stiamo attraversando, del futuro che ci aspetta e delle risorse di cui il Comune può disporre. Realismo quindi non grandi proclami.
Per fare questo, partiamo dalle idee e lo vogliamo fare in modo partecipato. In giro per la Vallarsa sono dislocate alcune scatole, urne dei suggerimenti nelle quali cittadini comuni, potranno inserire le proprie idee, le proposte, i bisogni che possono riguardare il proprio paese e la valle intera. Nelle case degli elettori sono distribuiti dei foglietti, ma basta un semplice foglio di carta per far sentire la propria voce.
Lo abbiamo chiamato "Idee per la Vallarsa", un programma partecipato a cui ognuno è libero di prendere parte come meglio crede. Noi faremo il possibile per portare avanti le idee e proposte migliori.



Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.