martedì 28 maggio 2013

Rinnovato il sito web del comune

Mancano da compilare alcune sezioni e rimangono alcuni piccoli aggiustamenti, ma è in fase di completamento il rinnovo del sito internet del comune di Vallarsa www.comune.vallarsa.tn.it;
Ai primi di Aprile è partita la fase di rinnovamento del sito web che sta per essere adeguato in tutte le sue parti anche nell'accessibilità prevista dalla legge per la pubblica amministrazione.
Semplice e completo, il sito si divide in due sezioni. Sulla colonna a destra stanno le informazioni più direttamente legate alla struttura municipale. Quindi uffici e contatti, amministrazione, accesso alle deliberazioni e agli atti amministrativi ecc. Nella colonna di sinistra sono invece presenti informazioni e notizie legate in generale alla Vallarsa, numeri utili, strutture sul territorio ma anche i servizi che interessano le diverse categorie, bambini, adulti, ambiente, salute ecc..
Nella homepage trovano spazio sia le informazioni e gli avvisi del municipio, sia eventi che più in generale riguardano la Vallarsa.
Il rinnovo del sito, previsto già nel nostro programma elettorale, rientra negli obiettivi di miglior gestione della macchina comunale e di garanzia di un servizio sempre più efficiente verso cittadini e utenti. La scelta è quella di utilizzare il sito internet per trasmettere il maggior numero di informazioni utili ai cittadini e fare in modo che possano online trovare gran parte dei moduli e dei documenti in modo da non essere costretti a recarsi in comune o lo possano fare nel modo più efficiente possibile. La sezione modulistica presenta moltissimi materiali scaricabili direttamente dal computer di casa. Allo stesso modo, nella homepage saranno comunicate le chiusure degli uffici per evitare di doversi recare invano a Raossi. In questo modo cerchiamo di garantire un servizio intelligente, immediato, trasparente ed efficace verso i cittadini e tutti coloro che si trovano ad avere a che fare con il Comune di Vallarsa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.