mercoledì 22 dicembre 2010

Ritorna attivo il servizio Tagesmutter

Il servizio Tagesmutter, attivo in Vallarsa dal 2001, è rimasto sospeso per qualche mese. La tagesmutter che seguiva i bambini a Riva, per sua scelta personale, ha deciso di non continuare a svolgere questo lavoro. L’amministrazione, consapevole di quanto sia importante questo servizio per i genitori che lavorano sul nostro territorio, si è quindi attivata per trovare una sostituta. In attesa che vengano formate delle persone del Comune, ha dato la sua disponibilità una tegesmutter che arriva da Noriglio. Al momento la signora segue tre bambini (può averne 5) in un appartamento di Anghebeni, che il Comune ha preso in affitto dall’Itea e poi ha arredato. Proprio i tempi necessari per queste pratiche hanno portato alla temporanea sospensione del servizio.
Naturalmente l’idea, a cui si sta lavorando, rimane quella di creare un nido familiare, più grande, sempre ad Anghebeni, in una casa comunale.
Va ricordato che oltre al servizio Tagesmutter in valle, il Comune ha in corso più convenzioni a Rovereto. I genitori di Vallarsa possono affidare i loro piccoli al free way dell’Opera Famiglia Materna, all’asilo nido “la Grande Quercia” e alle Tagesmutter.

Nessun commento:

Posta un commento

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.