sabato 26 giugno 2010

Mercato

L'avevamo annunciato nel programma e adesso si parte. Da domenica prossima e per tutta l'estate ci sarà il mercato a Vallarsa organizzato dal Comune con la collaborazione della Coldiretti di Trento. Dalle 9 alle 12 nelle domeniche pari sulla piazza di Parrocchia e in quelle dispari tra Riva e Bruni. Prodotti tipici, agricoli e di qualità saranno in vendita nelle bancarelle fino a fine agosto.

4 commenti:

  1. Ottima l'idea, peccato che i prodotti tipici, tranne due bancarelle, siano quelli di altri paesi e non di Vallarsa...
    un altra occasione persa per valorizzare la nostra valle!

    RispondiElimina
  2. Il regolamento del mercato prevede una graduatoria che favorisce i commercianti della nostra valle dando loro il massimo di punti. A seguire si dà preferenza a quelli della Vallagarina e quelli del resto della provincia. La possibilità di offrire i propri prodotti è stata data a tutti, contattando personalmente chi produce in valle e affiggendo avvisi agli albi comunali.

    RispondiElimina
  3. sappiamo benissimo che nella nostra valle non esistono commercianti ortofrutticoli che lo fanno di professione, l'idea sarebbe stata valida se chiunque avesse potuto vendere, ad esempio, quei 3 quintali di patate che produce in più nel suo orto, e piano piano magari creare
    un associazione di piccoli produttori che possano crearsi un microreddito coltivando in vallarsa.
    a questo punto mi aspetto solo una bancarella di cinesi...

    RispondiElimina
  4. La possibilità di partecipare al mercato è stata data a tutti i produttori agricoli della valle, non necessariamente a chi commercia, appunto per creare una bancarella di prodotti della valle come lei, caro anonimo, scrive. Chi non ha saputo cogliere l'occasione potrà rifarsi il prossimo anno.

    RispondiElimina

Nelle scelte che facciamo - a partire dalla candidatura - noi ci mettiamo la faccia. Anche nell'esprimere la tua opinione, per rispetto al nostro lavoro, abbi il coraggio di firmarti. Grazie.